Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 19 gennaio 2018 ore 16:45

Weekend di sole sulle piste da sci

Doganaccia

Domenica di bel tempo sulle montagne toscane. Riaperta la Statale 12 dell'Abetone e del Brennero per raggiungere la località da Lucca



ABETONE-CUTIGLIANO — Dopo il tempo perturbato degli ultimi giorni, sulle montagne toscane è in arrivo un miglioramento con un calo delle temperature già da sabato 20 gennaio. Qualche fiocco di neve è ancora atteso nella serata di sabato, ma domenica, con una spruzzata di neve fresca in pista, splenderà il sole e le condizioni per lo sci saranno ottimali.

Il bollettino neve:

Abetone altezza neve cm 20/110, impianti aperti 15/17. Da sabato 20 gennaio aperta anche per trasferimento la seggiovia Regine-Selletta. Aperti gli snowpark in Val di Luce e in zona Pulicchio. La pista da fondo è agibile per gli escursionisti. Info: www.multipassabetone.it
Per quanto riguarda la viabilità è aperta a senso unico alternato la Strada Statale 12 dell'Abetone e del Brennero nel comune di Bagni di Lucca (Loc. Giardinetto) per chi raggiunge le piste da Lucca e dalla costa.
Ancora senso unico alternato sulla Strada Regionale 66 all'altezza delle Piastre. Sarà garantita la presenza di personale in loco per regolare al meglio il flusso nelle due direzioni, in modo da evitare il più possibile la formazione di code.

Amiata altezza neve cm15/90. Impianti aperti 4/8.
Saranno aperte le seggiovie Cantore e Macinaie e le sciovie Jolly e Asso di fiori. Domenica sarà in funzione il bus navetta Cantore/Vetta per evitare la congestione dei parcheggi. Info più dettagliate per l'apertura delle piste nel fine settimana: www.amiataneve.it

Cutigliano/Doganaccia altezza neve cm. 30/60, impianti aperti 4/4.
www.doganaccia2000.IT

Garfagnana altezza neve cm 30/50, impianti aperti 3/6. Sono aperti tutti gli impianti del Casone di Profecchia. Aperti tutti i tracciati per lo sci nordico al Passo Radici.

Zeri: altezza neve 10/40, impianti aperti 3/3, da sabato 20 gennaio.

Gli appuntamenti
Alla Doganaccia il sabato sera, meteo permettendo, si scia in notturna.
Domani all'Abetone “Sghiando”, gara con sci e abbigliamento d'epoca.
In Val di Luce sabato e domenica “Nevissima”, manifestazione a cura della Uisp, tra sport e divertimento per tutti.
Per quanto riguarda l'agonismo torna il Trofeo Toscananeve per allievi e ragazzi. Domani in programma la gara di gigante al Pulicchio, organizzata dallo S.C. Versilia ski. Infine sabato 20 gennaio, a Cortina (Bl) sarà presentata la 36esima edizione del Pinocchio sugli Sci, le cui finali si svolgeranno come sempre all'Abetone, quest'anno dal 17 al 24 marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno