Indietro

Il Natale è sugli sci

Buonissime notizie per gli operatori della Montagna, con piste coperte da neve di ottima qualità e possibilità di sciare praticamente ovunque

ABETONE — Sorridono quest'anno gli operatori della montagna toscana, dove la neve e il freddo sono arrivati già dalla metà di novembre. In particolare questa settimana che precede il Natale è stata caratterizzata dovunque da basse temperature: i cannoni sono da giorni in funzione in tutte le località, per preparare al meglio le piste, con un mix di neve naturale e programmata. 

All'Abetone l'altezza neve va da trenta a ottanta centimetri e gli impianti sono quasi tutti aperti. 

Sono agibili tutti i raccordi sci ai piedi tra le diverse zone del comprensorio e la pista da fondo è agibile per gli escursionisti.

A Cutigliano/Doganaccia altezza neve da quaranta a sessanta centimetri e tutti gli impianti sono aperti.

In Garfagnana aperti tutti gli impianti di Careggine e del Casone di Profecchia. Aperti anche tutti i tracciati per lo sci nordico al Passo delle Radici.

Impianti aperti anche nelle altre zone della Toscana, in particolare sull'Amiata.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it