Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 09 marzo 2017 ore 10:52

Palazzo della Lena senza barriere

Sono terminati gli interventi che hanno previsto l’abbattimento delle barriere architettoniche e la messa in sicurezza antisismica



BAGNI DI LUCCA — Palazzo Della Lena, sede del Comune di Bagni di Lucca, è adesso completamente accessibile. Sono terminati, infatti, gli interventi che hanno previsto l’abbattimento delle barriere architettoniche e la messa in sicurezza antisismica e, sabato 11, alle ore 11, è in programma la cerimonia ufficiale di inaugurazione di questa nuova ‘primavera’ del seicentesco palazzo di Bagni di Lucca.

"Si è trattato di un’importante opera di ristrutturazione – commenta il sindaco Massimo Betti – effettuato in diversi lotti che hanno previsto l’adeguamento antisismico di Palazzo Della Lena, ma, al contempo, anche l’eliminazione di tutte le barriere architettoniche, intervento sul quale la nostra amministrazione si è particolarmente impegnata, poiché riteniamo fondamentale che il Comune possa essere accessibile e senza barriere".

I lavori sono stati realizzati anche grazie all’adesione a bandi regionali destinati a questo scopo e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, sempre attenta a interventi che hanno anche uno scopo sociale, oltre che architettonico. Tra l’altro sono state realizzate rampe, appositamente studiate per permettere di accedere alla sede comunale anche se in carrozzina.

Sabato alle 11, dopo il saluto delle autorità presenti, si potrà visitare Palazzo Della Lena, apprezzandone le novità, ma anche riscoprendone la storica bellezza. Alla cerimonia, oltre alle autorità istituzionali, prenderanno parte anche il presidente provinciale Anmil (Associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro) Max Mallegni, recentemente nominato vicepresidente nazionale Anmil sport; Paolo Bonassin rappresentante del Comitato per l’abbattimento delle barriere architettoniche, Massimo Diodati della Federazione associazioni nazionali disabili e un rappresentante dell’Unione italiana ciechi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno