Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro mercoledì 11 luglio 2018 ore 14:40

Kme, incontro per la cassa integrazione

Nei prossimi giorni è prevista la riunione tra l'azienda e le organizzazioni sindacali: "Importante un ulteriore periodo di cassa integrazione"



BARGA — Venerdi 13 luglio all'Agenzia Regionale Toscana per l'Impiego di Lucca è previsto l'incontro tra Kme e organizzazioni sindacali di categoria per la richiesta di un periodo di Cassa Integrazione Straordinaria per lo stabilimento di Fornaci di Barga, così come concordato con il Ministero dello Sviluppo Economico e del Lavoro.

Si tratta, hanno spiegato i sindacati, dell'unica soluzione possibile perché, a settembre, alla scadenza degli ammortizzatori si possa ottenere una loro proroga di dodici mesi.

Tutto ciò è stato ritenuto praticabile dal Ministero in virtù del piano di rilancio presentato dall'azienda, basato su un investimento produttivo consistente e sulla salvaguardia occupazionale che si sostanzia nella dichiarata volontà aziendale di non procedere a licenziamenti.

"Come Fiom Cgil abbiamo chiesto a Kme di monitorare in modo congiunto l'evolversi delle attività e, in modo particolare, lo sviluppo degli investimenti e ci attiveremo affinché i tempi siano il più veloci possibili. L'ottenimento di un ulteriore periodo di cassa integrazione rappresenta un fatto importante perché ci permette di guardare con più speranza al futuro ma siamo anche consapevoli che la crisi non è ancora risolta e che questa prossima fase rappresenterà comunque un sacrificio per i lavoratori. E' per questo motivo che invitiamo l'azienda a non perdere tempo ed a creare le condizioni affinché il rientro al lavoro di tutti i lavoratori sia rapido e confidiamo chela gestione degli ammortizzatori sociali sia la più equa possibile. Le condizioni crediamo che ci siano e debbono essere utilizzate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno