Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 23 marzo 2016 ore 14:30

Kme, scatta lo sciopero dei lavoratori

Foto profilo Facebook Fiom-Cgil Lucca

Primo atto della protesta dei dipendenti che attraverso i sindacati chiedono un nuovo piano industriale per lo stabilimento di Fornaci di Barg



BARGA — Intanto 4 ore di sciopero con concentramento e presidio ai tornelli dello stabilimento. Poi arriveranno altre 8 ore in una data ancora da definire. 

In  tutto un pacchetto di 12 ore con gli operai a braccia incrociate in attesa di conoscere il futuro dell'azienda leader nella trasformazione del rame. 

"Dopo mesi e mesi nei quali le organizzazioni sindacali e i lavoratori si sono comportati più che responsabilmente andando a vedere con serietà i molteplici progetti che via via l’azienda ha presentato, è venuto il momento di fermarsi e fare il punto seriamente”, dicono i sindacati Fim, Fiom e Uilm in una nota.

Qualche tempo fa era stata annunciata la “non riaccensione del forno verticale Asarco di Fornaci di Barga, nonostante le assicurazioni date in via informale sulla sua rimessa in funzione, siamo di nuovo ad un cambio di versione che rende poco credibile seguire l’azienda in tutte queste giravolte", prosegue la nota. 

Ora si chiede un "un credibile e definitivo piano industriale nell’ambito della lavorazione del rame che rilanci l’azienda nell’ambito di un nuovo accordo che superi la proroga di quello scaduto a dicembre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno