Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 24 maggio 2017 ore 14:30

Premio Benedetti a De Bortoli e Angeli

ferruccio de bortoli

Il riconoscimento giornalistico verrà consegnato ai due professionisti a fine mese al Teatro dei Differenti. Menzione anche per Gabriele Del Grande



BARGA — Va a Ferruccio De Bortoli e Federica Angeli il premio giornalistico Arrigo Benedetti Città di Barga 2017. L'iniziativa di prestigio e alto valore culturale organizzata dalla Provincia di Lucca e dal Comune di Barga, in collaborazione con il Centro Europeo di Studi "Arrigo Benedetti", la famiglia Benedetti, e il sostegno di Toscana Energia, vedrà la premiazione sul palco del Teatro dei Differenti di Barga, mercoledì 31 maggio alle 11.

Ferruccio De Bortoli riceverà il premio alla carriera. Federica Angeli, cronista di nera e di giudiziaria, in servizio alla redazione romana di Repubblica, è sotto scorta permanente dal 17 luglio 2013 a causa delle minacce di morte subite. 

Durante la cerimonia verrà assegnato anche un riconoscimento speciale della giuria al documentarista Gabriele Del Grande, autore di reportage e articoli sul flusso dei migranti verso l'Europa. Arrestato sul confine tra la Turchia e la Siria il 10 aprile è stato rilasciato dopo alcuni giorni di fermo illegittimo da parte delle autorità di Ankara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno