Indietro

Premio Benedetti a De Bortoli e Angeli

ferruccio de bortoli

Il riconoscimento giornalistico verrà consegnato ai due professionisti a fine mese al Teatro dei Differenti. Menzione anche per Gabriele Del Grande

BARGA — Va a Ferruccio De Bortoli e Federica Angeli il premio giornalistico Arrigo Benedetti Città di Barga 2017. L'iniziativa di prestigio e alto valore culturale organizzata dalla Provincia di Lucca e dal Comune di Barga, in collaborazione con il Centro Europeo di Studi "Arrigo Benedetti", la famiglia Benedetti, e il sostegno di Toscana Energia, vedrà la premiazione sul palco del Teatro dei Differenti di Barga, mercoledì 31 maggio alle 11.

Ferruccio De Bortoli riceverà il premio alla carriera. Federica Angeli, cronista di nera e di giudiziaria, in servizio alla redazione romana di Repubblica, è sotto scorta permanente dal 17 luglio 2013 a causa delle minacce di morte subite. 

Durante la cerimonia verrà assegnato anche un riconoscimento speciale della giuria al documentarista Gabriele Del Grande, autore di reportage e articoli sul flusso dei migranti verso l'Europa. Arrestato sul confine tra la Turchia e la Siria il 10 aprile è stato rilasciato dopo alcuni giorni di fermo illegittimo da parte delle autorità di Ankara.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it