Indietro

Un progetto artistico unisce Pascoli e D'Annunzio

Le case-museo di Pascoli e D'Annunzio unite con ''Magnifiche presenze'', una serie di iniziative dedicate ai due poeti, che partiranno a giugno

BARGA — Un progetto artistico e due mostre che uniscono Pascoli e D''Annunzio, attraverso la Casa Museo Giovanni Pascoli di Castelvecchio Pascoli e la Fondazione ''Il Vittoriale degli Italiani'' a Gardone Riviera (Brescia). 

E' quanto prevede il programma di ''Magnifiche Presenze'', serie di iniziative e appuntamenti dedicate ai due poeti, che partiranno tra il primo e il 3 giugno 2017, per arrivare al 31 gennaio 2018. Alle due mostre, una fotografica di Caterina Salvi Westbrooke e l'altra di dipinti di Sandra Rigali, si aggiungono anche varie pubblicazioni scientifiche e un convegno di studi che si terrà a settembre. 

L'iniziativa, spiega una nota, è stata presentata oggi al Consiglio regionale della Toscana alla presenza del presidente Eugenio Giani, del consigliere regionale Ilaria Giovannetti, oltre, tra gli altri, al sindaco di Barga Marco Bonini, al presidente della Fondazione Casa Pascoli Alessandro Adami, e alla curatrice Franca Severini. 

L'obiettivo è di avvicinare, far dialogare e portare nel futuro le eredità di Pascoli e D'Annunzio, attraverso la conoscenza artistica e letteraria dei luoghi dove scelsero di vivere.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it