Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Mattarella per il 25 aprile: «Senza memoria non c'è futuro»

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 12:08

Le camelie piantate dai bambini

Gli alunni delle scuole dell'infanzia e primarie hanno partecipato alla piantumazione degli alberi. Dodici le piante di camelie messe a dimora



BORGO A MOZZANO — Alle celebrazioni per la Festa degli Alberi hanno partecipato anche quattro aziende locali di floricoltura che hanno donato le piante di camelie messe a dimora in occasione della Festa degli alberi. 

Alla cerimonia hanno partecipato oltre ai ragazzi delle scuole, anche il sindaco Patrizio Andreuccetti e l’assessore Donatella Zanotti.

"Piantare questi alberi oggi – ha commentato il sindaco – rappresenta un gesto semplice, ma allo stesso tempo molto forte e d’impatto: la camelia simboleggia la forza di chi non vacilla di fronte agli ostacoli, ma prosegue senza indugi per la propria strada. Un augurio che vogliamo rivolgere a tutti gli studenti. Ringrazio i florovivaisti che hanno voluto partecipare a questa iniziativa regalando un angolo di bellezza ai ragazzi e confermando il loro impegno e attaccamento al territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno