Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 16:58

Mensa e trasporto a scuola, iscrizioni aperte

C'è tempo fino a martedì 2 maggio per iscriversi ai servizi per la scuola dell'infanzia e quella primaria. Le quote restano invariate



BORGO A MOZZANO — C’è tempo fino a martedì 2 maggio per iscriversi al trasporto scolastico e al servizio mensa delle scuole dell’infanzia e primarie del comune di Borgo a Mozzano.

Anche per l’anno scolastico 2017/2018 la giunta Andreuccetti ha scelto di mantenere invariate le quote di partecipazione e i parametri di esenzione, così da andare incontro alle famiglie in difficoltà economica. Per il trasporto scolastico, la cui iscrizione deve essere rinnovata di anno in anno, è prevista una quota massima di 17 euro mensili che scende a 10 per le famiglie con Isee tra 5.001 e 7.200 euro. Sono invece esenti dal pagamento le famiglie con Isee inferiore a 5mila euro. Il servizio di trasporto scolastico è previsto per gli studenti delle scuole dell’infanzia, primarie e medie. I residenti a Borgo a Mozzano e iscritti alla prima superiore possono richiedere il rimborso dell’abbonamento mensile dell’autobus o del treno: per loro è richiesta una compartecipazione di spesa fissa di 17 euro.

Per quanto riguarda il servizio mensa per le scuole dell’infanzia e primarie, l’iscrizione si rinnova automaticamente fino all’ultimo anno. Una nuova iscrizione è necessaria in caso di trasferimento, cambio di residenza, variazioni sulla scelta del menù. Per le scuole primarie è prevista una quota massima di 4 euro; di 3,50 euro a pasto per le scuole dell’infanzia e la primaria di Diecimo. L’esenzione, in entrambi i casi, è garantita per le famiglie con reddito inferiore a 5mila euro.

Per iscriversi ai servizi è sufficiente recarsi all’Ufficio Scuola del Comune di Borgo a Mozzano, in via Umberto I, e compilare la modulistica necessaria: in allegato devono essere presentati anche il certificato medico in caso di allergie e intolleranze alimentari, l'Isee aggiornato, il certificato di residenza e lo stato di famiglia. L’ufficio è aperto il martedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno