Indietro

Partigliano torna nel Rinascimento

Tutto pronto per la quarta edizione della rievocazione storica tra giochi e figuranti in costume. Il borgo si trasforma

BORGO A MOZZANO — Torna l’appuntamento che fa viaggiare nel tempo: torna Partigliano nel Rinascimento, giunto alla quarta edizione. Sabato 10 giugno, dalle 18 fino a tarda sera, la frazione si trasformerà in un piccolo borgo rinascimentale con le tradizionali rievocazioni storiche, i giochi e i figuranti in costume.

Le aie e i cortili ospiteranno musici, nobildonne e cavalieri: tra i vicoli della frazione si potranno incontrare personaggi storici come il signore di Firenze, Lorenzo il Magnifico, il pittore Sandro Botticelli accompagnato dalla sua musa e Giovanni de’ Medici, futuro Papa Leone X.

La serata sarà arricchita dall’esibizione degli sbandieratori di Gallicano e dallo spettacolo “Inquisitionis”, vera a propria rappresentazione scenica di un processo della Santa Inquisizione. Per tutta la frazione, poi, saranno presenti gli stand dei giochi e degli enigmi da risolvere e il mercatino dell’artigianato.

Partigliano nel Rinascimento è organizzato dal comitato paesano e dal circolo ricreativo di Partigliano, dal Comune di Borgo a Mozzano, da Borgo a Mozzano Eventi e Unità Creativa. Per raggiungere la frazione sarà attivato un servizio navetta gratuito da piazza Tricolore a Valdottavo. Per informazioni è possibile contattare il Comune di Borgo a Mozzano ai numeri 0583/82041 e 0583/820403.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it