Indietro

Tra i presepi per riscoprire le tradizioni

La Media Valle diventa la 'Valle dei presepi' in un itinerario fatto di raffigurazioni della natività, eventi e incontri fino a Natale

BORGO A MOZZANO — L'iniziativa dedicata ai presepi riunisce i cinque Comuni della Media Valle, cioè Borgo a Mozzano, Pescaglia, Coreglia Antelminelli, Bagni di Lucca e Barga.

"Cultura, viaggio e scoperta: il presepe, per la nostra tradizione, è tutto questo. Non soltanto un simbolo religioso, ma un emblema di ciò che siamo e del nostro percorso", così il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, ha commentato l'evento. 

"Condivido in pieno questa iniziativa – ha proseguito Andreuccetti – che deve essere solo l’inizio di una collaborazione stretta tra i diversi territori. L’occasione è più che propizia: il Natale, infatti, deve rappresentare un momento di apertura, di dialogo e di cooperazione".

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it