Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 02 settembre 2016 ore 17:14

Ripartono i treni sulla Lucca-Aulla

I lavori di potenziamento della ferrovia iniziati il 29 luglio sono stati completati con 10 milioni di investimenti. Ora riprende la circolazione



FORNACI DI BARGA — I treni ricominceranno a circolare il 5 settembre tra Fornaci di Barga e Aulla Lunigiana sulla linea Lucca-Aulla. Gli interventi straordinari di potenziamento infrastrutturale sono iniziati il 29 luglio e dopo un mese sono stati completati.  

Un lavoro, con un investimento di 10 milioni di euro, che integra gli impegni presi da Regione Toscana e Trenitalia per la mobilità su ferro, a partire dall'acquisto dei nuovi treni diesel Swing. Nel complesso sono stati rinnovati 13 chilometri di binari tra Castelnuovo Garfagnana e Piazza al Serchio ed è stato eseguito il consolidamento del viadotto sul Rio Cavo. 

Anche i binari nelle stazioni di Castelnuovo Garfagnana e Piazza al Serchio sono stati rinnovati. Presi anche tutti i provvedimenti per mettere in sicurezza la tratta con opere di difesa della sede ferroviaria dai rischi idrogeologici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno