Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 18:47

I lavoratori di Kedrion clown per un giorno

Un gruppo di 40 dipendenti dell'azienda farmaceutica ha visitato i pazienti del reparto di pediatria del San Francesco e ha regalato loro un sorriso



BARGA — I dipendenti dell'azienda leader in Italia nella produzione di medicinali plasma derivati sono stati formati nelle scorse settimane dai membri della cooperativa sociale "Chez nous...le cirque" che opera da anni nel campo sanitario con progetti di Clown terapia negli ospedali di Pontedera, Lucca, Pisa, Empoli e Massa, e porta avanti attività educative come la Scuola di Circo, che si rivolge a bambini, adulti e persone diversamente abili.

I clown principianti hanno svolto, presso l’area “nuova” dell’ospedale, che si trova al primo piano e che comprende i reparti di Pediatria, Neonatologia e Ostetricia, alcune attività in corsia con i clown dottori della cooperativa. Contemporaneamente, un secondo gruppo si è dedicato alla decorazione degli interni, con l’installazione di poster e adesivi murali con immagini Disney e fotografie donate da Kedrion Biopharma; infine, un terzo gruppo di persone della cooperativa e dell’azienda si è dedicato ad attività di giardinaggio, rinnovando vasi e aiuole all’esterno dell’ospedale.

“Si tratta di un progetto interessante per i nostri stabilimenti ospedalieri di Barga e Castelnuovo Garfagnana -ha sottolineato la referente delle attività sanitarie per Lucca e Valle del Serchio Michela Maielli - che può contribuire a portare un sorriso a bambini e adulti ricoverati ed ai loro parenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno