Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 18:07

Le note di agosto per celebrare l'estate

Una vera e propria celebrazione di mezza estate che domani, 3 agosto, animerà le vie del centro grazie all'idea del Comune e del Teatro di Verzura



BORGO A MOZZANO — Ospite d’onore alle 21,15 in piazza Garibaldi e non come di consueto nel giardino dell’Ex Convento delle Oblate, sarà Gene Gnocchi, comico e volto tv che non ha bisogno di presentazioni, impegnato con la presentazione del suo Cosa fare a Faenza quando sei morto, edito da Bompiani. Un dissacrante spaccato della società moderna, imprigionata dai talk show, dagli opinionisti a basso costo, dalle notizie a getto continuo: il protagonista, Piero Schivazappa, in arte Rudi Ortolani detto Rudi O', cercherà una via di fuga, con risultati tragicomici.

Serata dedicata ai libri, in cui Gene Gnocchi non sarà il solo appuntamento. Alle 18,30 nella biblioteca F.lli Pellegrini, Simonetta Simonetti racconterà la Fame di guerra (Tra le righe libri), un ricordo del periodo bellico e degli sforzi compiuti dalle donne di casa per ottimizzare le risorse e riutilizzare gli avanzi della cucina: un vero e proprio ricettario del poco e del senza, come recita il sottotitolo.

E a proposito di fame, nelle vie del centro sarà possibile trovare stand dedicati allo street food, accanto ai mercatini artigianali e ai negozi del borgo, eccezionalmente aperti di sera per un po’ di shopping sotto le stelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno