Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 10 aprile 2017 ore 15:58

Luce nuova a Bagni di Lucca

Dopo i lavori svolti entra in funzione la nuova linea elettrica che garantirà un servizio elettrico efficiente per numerose frazioni



BAGNI DI LUCCA — Luce nuova per molte località di Bagni di Lucca: mercoledì 12 aprile, infatti, entrerà in funzione la nuova linea elettrica i cui lavori di installazioni sono stati avviati a inizio marzo da e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica.

Attraverso una complessa opera di restyling del sistema elettrico territoriale, le squadre operative dell’azienda elettrica hanno sostituito pali e conduttori con nuovi sostegni e cavi di ultima generazione e hanno dotato le cabine elettriche di elementi di innovazione tecnologica per ottimizzare la rete elettrica: in particolar modo, sono stati installati nuovi sezionatori e telecomandi che consentono di automatizzare il funzionamento degli impianti con una gestione più efficiente sia nelle situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di rete danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze grazie a manovre telegestite con i telecomandi.

I lavori hanno interessato le frazioni di Granaiola, Monti di Villa, Pieve di Monti di Villa e Riolo e nelle località Fronzola e Molino di Fronzola che nel mese di marzo, durante le fasi di smontaggio della vecchia linea e di installazione della nuova, sono state alimentati con gruppi elettrogeni: mercoledì 12 aprile, per la messa in esercizio della nuova linea, sarà necessaria un’ultima interruzione programmata e temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione ha concordato anche con gli operatori turistici e commerciali presenti in zona. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica. Gli interventi rientrano nel piano di potenziamentodel sistema elettrico territorialeche nel 2017 vedrà e-distribuzione operare in altre aree del territorio di Bagni di Lucca e comuni limitrofi con un investimento importante nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno