Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 15:55

Comuni uniti nella raccolta fondi per terremotati

Al via una raccolta fondi dell'Unione dei Comuni della Media Valle. Si tratta di una iniziativa congiunta dei sindaci dei cinque territori



PESCAGLIA — Le amministrazioni comunali di Bagni di Lucca, Barga, Borgo a Mozzano, Coreglia Antelminelli e Pescaglia si rendono protagoniste di un'iniziativa di solidarietà verso le popolazioni terremotate del centro Italia.

Grazie all'Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio hanno messo a disposizione un conto corrente unico sul quale tutti i cittadini potranno fare una donazione. La cifra raccolta sarà destinata per realizzare un progetto che sarà condiviso assieme alle comunità della Media Valle.

Le prime donazioni saranno fatte proprio dai cinque Comuni che compongono l'Unione. Ognuno verserà mille euro. E' quanto hanno concordato i sindaci Massimo Betti, Marco Bonini, Patrizio Andreuccetti, Valerio Amadei e Andrea Bonfanti.

"E' stata una scelta unanime - spiega Andrea Bonfanti, presidente dell'Unione dei Comuni della Media Valle del Serchio e sindaco di Pescaglia -. Di fronte a una simile tragedia abbiamo voluto mettere in campo un'iniziativa concreta. Lo facciamo tutti assieme, perché le nostre comunità, allo stesso modo, sono vicine a tutte le donne e a tutti gli uomini che sono stati colpiti dal disastro. Vogliamo dare una speranza, far capire che ce la faranno. Nessuno li abbandonerà. Auspico una risposta forte da tutti i cittadini e li invito a fare questa donazione, diffondendo il messaggio in famiglia, agli amici, a chiunque conoscono. Anche una piccola cifra versata da una persona può trasformarsi in un grande aiuto. Come destineremo i fondi raccolti è presto per dirlo; è una decisione che condivideremo assieme a tutta la popolazione, in accordo con la Protezione Civile Nazionale".

I fondi si possono versare tramite bollettino postale o bonifico bancario sul conto corrente postale n. 10317550 – (IBAN: IT42G 07601 13700 000010 317550), intestato a Unione dei Comuni Media Valle del Serchio. La causale è "Pro terremotati centro Italia".

Questa non è la prima iniziativa dell'Unione dei Comuni a sostegno dei terremotati. A poche ore dal disastro, tramite la Colonna Mobile Toscana, erano infatti state inviate delle tende per le zone colpite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno