Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 13:23

La storia italiana ripercorsa in musica

Concerto sulle immagini che ripropongono i momenti salienti della vita dell'Italia repubblicana in occasione della festa del 2 giugno a Pescaglia



PESCAGLIA — Sarà il quartetto 'The Waits', composto da Antonella Di Giovanni, Giampaolo Bertini, Diego Migali ed Helga Battaglini ad accompagnare i fotogrammi più significativi della storia italiana, dal referendum del 1946 a quello sull'aborto, da Tangentopoli a Mafia Capitale, toccando anche gli uomini più illustri, come Sandro Pertini e senza dimenticarsi di periodi come le lotte studentesche e operaie. Il tutto per festeggiare i 70 anni della Repubblica.

La musica sarà intervallata da letture di Cristina Massei e Diego Migali. “Quella del 2 giugno è una data molto importante nella storia italiana – spiega il sindaco, Andrea Bonfanti - Per questo abbiamo deciso di celebrarla con un’iniziativa che faccia riflettere la popolazione su come sia cambiata la società negli ultimi 70 anni e quali siano state le tappe più importanti. Allo stesso tempo vuole offrire interessanti spunti ai più giovani”. Appuntamento alle 17.30 davanti al palazzo comunale.

Sarà anche allestita una mostra con gli elaborati della seconda edizione del concorso 'La via della Memoria' delle scuole secondarie dell'istituto comprensivo Giacomo Puccini di Pescaglia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno