Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA7°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 19 agosto 2016 ore 16:20

A Gragnana, la Festa della Patata

Sabato 20 torna la tradizionale festa. Oltre alle degustazioni anche mostre fotografiche e di pittura e la rievocazione di alcuni antichi mestieri



GRAGNANA — Gragnana è un piccolo borgo nel comune di Piazza al Serchio.

Posto sul versante appenninico in posizione strategica per l’accesso alla Valle dalla vicina Lunigiana verso il Passo dei Carpinelli, ha rappresentato nella storia una punto strategico e sede di una delle più potenti famiglie feudali dell’Alta Valle.

Tracce di questo importante passato rimangono nei ruderi della chiesa di Santa Margherita, originariamente antico castello e nel ponte medioevale, entrambi sulla via del Volto Santo.

Ogni anno il locale comitato paesano in collaborazione con la pro loco e quest’anno anche grazie al supporto degli Autieri e della Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana organizza la “Festa della Patata”, che si terrà sabato 20 agosto dalle ore 19.00.

Una passeggiata gastronomica all’interno del suggestivo borgo, allestito per l’occasione, con una mostra fotografica e di pittura, nonché la rievocazione di alcuni antichi mestieri.

Nel menù oltre all’immancabile farro e la grigliata, la novità 2016 è rappresentata dagli gnocchi ovviamente di patata ad un prezzo di 15€ e 10€ per bimbi.

La serata sarà allietata da “Gildo dei Fantardi” e Mauro Chechi. Dalle 23 “disco” con MassiveRock e Scaltromix


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno