Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA16°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 16 settembre 2023 ore 19:00

Trovato morto sotto al trattore ribaltato

soccorso alpino

Due escursionisti hanno avvistato l'uomo intrappolato sotto al mezzo agricolo nei boschi del Modenese. Per il garfagnino non c'era più nulla da fare



FRASSINORO — Era il tardo pomeriggio di ieri: due escursionisti hanno notato il trattore ribaltato nei boschi del Modenese e, sotto, un uomo ormai privo di vita. Si trattava di un 79enne toscano, partito alcune ore prima in cerca di funghi da casa sua in Garfagnana, a Fabbriche di Vergemoli. 

I soccorsi in località bosco Piandeilagotti a Frassinoro sono scattati subito, allertati dagli stessi escursionisti. A mobilitarsi oltre al 118 sono state due squadre della stazione Monte Cimone del soccorso alpino e speleologico dell'Emilia Romagna. L'elicottero di soccorso da Pavullo, EliPavullo appunto, non ha potuto raggiungere la zona a causa del meteo avverso. Sul posto invece l'elicottero Drago dei vigili del fuoco.

Ma con la squadra del soccorso alpino c'era anche il medico, che tuttavia non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 79enne. "Gli operatori presenti, tra cui anche il soccorso alpino della guardia di finanza e i vigili del fuoco - spiegano dal Cnsas emiliano romagnolo - hanno dovuto attendere il via libera del magistrato per la rimozione della salma".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno