Indietro

Il Serchio esonda, paura a Borgo a Mozzano

Notte di allerta per la piena del Serchio in Mediavalle. Intorno alle 3.30 il fiume ha rotto gli argini. Brennero chiuso per un tratto

BORGO A MOZZANO — Notte di paura a Borgo a Mozzano: il Serchio è uscito dagli argini, e ha invaso la statale del Brennero che, in via precauzionale, è stata chiusa tra Ponte Pari e Chifenti.

Una notte di gran lavoro col fiato sospeso per gli uomini della Protezione civile che già alle prime luci dell'alba hanno cominciato a ripulire e a mettere in sicurezza l'area.

Fortunatamente non ci sono stati problemi a persone o alle case del circondario.

In particolare, come si spiega dalla protezione civile di Lucca che ha monitorato la situazione tutta la notte, con l'innalzamento dei livelli del fiume l'acqua è fuoriuscita dalle bocchette invadendo la sede stradale. Nella zona, si spiega ancora, ha smesso di piovere.

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it