Indietro

Esondazione, riaperta la statale 12 del Brennero

foto repertorio

La viabilità era stata chiusa dopo la rottura degli argini del Serchio avvenuta la notte scorsa. Lavori in corso per la messa in sicurezza delle frane

BORGO A MOZZANO — E' stata riaperta alla circolazione la strada statale 12 del Brennero, chiusa la notte scorsa intorno alle 4 dopo l'esondazione del Serchio fra Chifenti e Ponte Pari.

Il traffico da e per la Media Valle e la Garfagnana ero stato temporaneamente deviato sulla via Lodovica, la strada provinciale situata sull'altra sponda del fiume. Con la riapertura della statale, la situazione sta tornando lentamente alla normalità.

La Provincia di Lucca ha già dato il via ai lavori per la rimozione delle terra e dei detriti franati sulla strada provinciale 42 poco prima di Stazzema, isolando l'abitato. Lavori in corso anche sulla provinciale 69 di Castelnuovo, Colle e Careggine per un'altra frana avvenuta in prossimità di Colle. L'abitanto di Careggine al momento è raggiungibile percorrendo le vie comunali e dalla provinciale 49 di Vagli.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it