Indietro

Vandali danneggiano la statua del pastore

Foto di: profilo fb sindaco Mario Puglia

La denuncia del sindaco Puglia su fb: "Non si capisce perché". Al vaglio i filmati delle telecamere per scovare i responsabili

VAGLI — La statua in marmo dedicata al pastore Pellinacci a Campocatino è stata danneggiata dai vandali che hanno rotto la tesa del cappello dell'uomo seduto.

A denunciare la situazione è stato il sindaco Mario Puglia che dal proprio profilo fb ha scritto: "Rappresenta un pastore, il signor Pellinacci, vissuto in quel luogo circa 100 anni fa. Lo scopo della nostra amministrazione comunale, quando l'opera è stata realizzata, era quello di rimarcare l'importanza della pastorizia e delle tradizioni"

"Non si capisce il perché - ha concluso Puglia - di un gesto vandalico di questa levatura, speriamo che le telecamere forniscano indicazioni utili nell'individuare questi soggetti frustrati".

Fotogallery

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it