Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 22 giugno 2016 ore 13:12

Quella patologica voglia di giocare d'azzardo

I responsabili dei servizi sociali e i professionisti del settore riuniti per parlare di ludopatie e di come curarle al Casinò di Bagni di Lucca



BAGNI DI LUCCA — A ospitare l'evento sarà la sede storica del Casinò. Titolo dell'evento, “La compulsione a perdere: ludopatia, una malattia indotta”.

Si comincia alle 15.45 e a introdurre i lavori sarà il sindaco di Bagni di Lucca Massimo Betti insieme alle consigliere regionali Ilaria Giovannetti e Serena Spinelli. 

A seguire, gli interventi dei responsabili dei servizi socio sanitari e dei professionisti che si occupano di questa patologia. L’evento è organizzato dall’associazione Aedo in collaborazione con l'azienda USL Toscana nord ovest, Comune e Pro Loco di Bagni di Lucca nell’ambito del progetto ministeriale “Affluenti”.

Al termine del convegno, alla cui organizzazione collaborano varie associazioni del territorio, è prevista anche la consegna di attestati agli esercenti virtuosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno