Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA16°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 17:30

"Stop all'arrivo di nuovi profughi"

Elisa Montemagni

La consigliera regionale della Lega Nord Elisa Montemagni attacca la prefettura: "Se ne arrivano altri ci saranno ripercussioni a livello turistico"



BAGNI DI LUCCA — “Apprendo con disappunto che a Bagni di Lucca si prospetta l’arrivo di nuovi immigrati. Siamo fermamente contrari a questa ipotesi che riteniamo inattuabile sotto vari punti di vista”. E' quel che ha commentato la consigliera regionale della Lega Nord Elisa Montemagni che spiega: "Innanzitutto la cittadina lucchese ha già un numero non indifferente di presunti profughi e quindi non ci sembra proprio il caso d’ospitarne altri; in secondo luogo, a nostro avviso, l’arrivo di ulteriori “ospiti” sarebbe sicuramente d’ostacolo alla vocazione termale del luogo, con inevitabili ripercussioni a livello turistico e quindi economico”.

“La Prefettura - ha insistito Montemagni - dovrebbe concentrarsi maggiormente sul tema della sicurezza, più che arrovellarsi continuamente su dove piazzare i clandestini".

“Insomma - ha concluso la leghista - per noi, a Bagni di Lucca, gli immigrati sono già troppi, quindi osteggiamo apertamente nuovi ingressi di persone non meglio identificate sul territorio comunale; per noi, la priorità è il territorio e le sue peculiarità che non possono essere stravolte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno