Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 07 novembre 2016 ore 16:29

Arrestato un ladro, fuggiti i due complici

Scoperto e bloccato un rumeno di 29 anni sorpreso in compagnia di due complici a rubare dentro ad un bar dopo essere entrati in una casa



BARGA — I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Castelnuovo hanno arrestato un 29enne di nazionalità romena residente in provincia di Pisa.

Il gruppo composto dall’uomo e da altri due complici, tutti con volto coperto da passamontagna, aveva forzato l'ingresso di un appartamento a Fornaci di Barga. 

Da qui i tre, utilizzando gli attrezzi da scasso, avevano cominciato a demolire un muro perimetrale dell’abitazione per creare un varco nella parete ed accedere al vicino bar.

I colpi, tuttavia, sono stati sentiti da un cittadino che ha chiamato i carabinieri.

I malviventi,hanno così tentato la fuga a piedi nelle strade circostanti.  Uno, bloccato, per cercare la fuga, ha colpito il viso del carabiniere con una gomitata e pugni, procurandogli una frattura all’occhio sinistro. 

Alla fine, grazie all'arrivo di altri colleghi, l'uomo è stato fermato e arrestato per i reati di tentata rapina, lesioni personali aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. Il gip ha convalidato l'arresto in flagranza e ora il 29enne è detenuto a San Giorgio. Fuggiti invece i complici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno