Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 29 agosto 2017 ore 14:36

A Valdottavo il sindaco chiude Borgo è bellezza

Patrizio Andreuccetti

Con Patrizio Andreuccetti in veste di storico si parlerà di Tangentopoli, Mani Pulite e l’Italia degli anni Novanta



BORGO A MOZZANO — Borgo è Bellezza arriva alla conclusione e, come da tradizione, l’ultima serata del viaggio tra le frazioni del territorio di Borgo a Mozzano è affidata al sindaco Patrizio Andreuccetti che, in veste di storico, racconterà l’Italia degli anni Novanta. 

Saranno presenti gli artisti che hanno partecipato alla terza edizione di Borgo è Bellezza, con spettacoli di luci, rappresentazioni teatrali e tanta musica.

La serata 1992-1994 Gli anni. Il racconto di una rivoluzione, a ingresso libero, si terrà giovedì 31 agosto, alle 21, a Valdottavo, nel piazzale della scuola elementare. Gli anni Novanta italiani, tra musica, divertimenti e qualche preoccupazione, hanno segnato un’epoca soprattutto dal punto di vista politico. Il sindaco Andreuccetti sarà il relatore d’eccezione di questa serata che si concentrerà sul biennio 1992-1994 quando l’Italia attraversò un periodo di rivoluzione: Tangentopoli e Mani Pulite segnano uno spartiacque nella storia italiana. Cadono sotto i colpi delle inchieste giudiziarie i vertici dei principali partiti politici e dalle ceneri della Democrazia Cristiana e del Partito Socialista nasce la scena politica moderna, conosciuta come Seconda Repubblica. Accanto alla narrazione storica, grazie ai numerosi momenti di spettacolo offerti anche dal tenore Marco Pierucci, prenderanno vita le mode e i tormentoni dell’epoca: il karaoke, che impazzava nelle piazze estive, l’inaugurazione di Disneyland Parigi e tanto altro.

Borgo è Bellezza è organizzato dal Comune di Borgo a Mozzano, da Unità creativa e da Borgo eventi, con il contributo della fondazione Banca del Monte di Lucca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno