Indietro

In biblioteca si ricorda la shoah

Alla biblioteca Fratelli Pellegrini cambia orari e annuncia la mostra “Disegna ciò che vedi. Helga Weissova, da Terezin i disegni di una bambina”

BORGO A MOZZANO — Il servizio posto all’interno di palazzo Santini, resterà aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 14.30 alle 18.30. Il venerdì e il sabato sarà possibile accedere alla biblioteca anche la mattina, dalle 9.30 alle 12.30, mentre le scuole che ne faranno richiesta potranno fissare un appuntamento in qualsiasi momento. 

Lo spazio, gestito dalla cooperativa Nuovi Orizzonti in collaborazione con la cooperativa Art-Arte, si è affermato negli anni come luogo d’incontro e spazio espositivo d’eccezione per il  territorio, offrendo al pubblico un patrimonio di 13mila libri e più di 160 tra videocassette, cd e  dvd. 

Oltre alle attività dell’Università della Terza Età, la biblioteca “Fratelli Pellegrini” accoglie regolarmente nelle sue sale mostre, esposizioni e appuntamenti culturali.

Il 2 marzo prossimo, infatti, nell’ambito delle celebrazioni per il Giorno della Memoria e del Ricordo sarà installata la mostra “Disegna ciò che vedi. Helga Weissova, da Terezin i disegni di una bambina”.
Tante le iniziative in programma nei prossimi mesi, come i laboratori dedicati ai bambini e ai ragazzi e la biblioteca “fuori di sé”, esperimento culturale che porta i libri fuori dagli spazi canonici per farli approdare in ambulatori medici, negozi e bar.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it