Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 11:24

Tutti negativi i test nella rsa di Borgo a Mozzano

RSA Convento di S. Francesco della Misericordia di Borgo a Mozzano,
Rsa Convento di S. Francesco della Misericordia di Borgo a Mozzano

E' arrivato il responso dei 98 tamponi effettuati nella rsa Convento di San Francesco. A renderlo noto il sindaco Patrizio Andreuccetti



BORGO A MOZZANO — Un sospiro di sollievo per i parenti, gli operatori sanitari e gli anziani residenti nella rsa Convento di San Francesco a Borgo a Mozzano. I 98 tamponi effettuati dall'Asl Toscana nord ovest sono risultati tutti negativi al Coronavirus. I test eseguiti hanno riguardato i 47 ospiti, tutto il personale dipendente e i giovani del servizio civile.

A rendere nota la buona notizia il sindaco di Borgo a Mozzano Patrizio Andruccetti: "C'è una notizia molto importante, i tamponi che sono stati effettuati presso al centro anziani della Misericordia, sia per quanto riguarda il personale sia per quanto riguarda gli ospiti, sono risultati tutti negativi. Si tratta di un gran bel segnale che testimonia il rispetto delle regole e la qualità della struttura. Sono molto contento di questa notizia, che ci riempie il cuore e che ci dà ulteriore speranze nel periodo che stiamo vivendo", ha detto il sindaco di Borgo a Mozzano.

La rsa è gestita dalla Misericordia di Borgo a Mozzano. "Stiamo tutti bene: ospiti e operatori - ha dichiarato la direttrice della rsa Lorena Mariani - sia come Direttrice, che come persona, sono fiera ed orgogliosa di quanto e di come abbiamo lavorato, costruendo sicurezza e qualità, senza trascurare la sfera relazionale e il bisogno degli ospiti di sentire vicino attraverso le varie tecnologie i propri familiari".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno