Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 26 gennaio 2017 ore 12:17

L'assistenza agli anziani diventa un tirocinio

In scadenza i tempi per presentare la candidatura per partecipare ai tirocini della Misericordia. Tra le mansioni anche la pulizia del verde pubblico



BORGO A MOZZANO — Il tempo sta per scadere. Il 27 gennaio, infatti, è l'ultimo giorno utile per inviare la candidatura. I tirocini sono stati attivati alla Misericordia attraverso il Fondo di Solidarietà creato dal Comune. 

Possono partecipare al bando possono partecipare disoccupati, non occupati o persone che percepiscono l’indennità di disoccupazione. Sono state aperte anche le selezioni per i lavoratori in cassa integrazione e per chi appartiene a categorie svantaggiate. Per accedere alle selezioni è indispensabile aver compiuto 18 anni ed essere residenti nel comune di Borgo a Mozzano da almeno 6 mesi. Tutta la documentazione per partecipare è scaricabile dal sito della Misericordia di Borgo a Mozzano. 

Per sei mesi, con un impegno di 18 ore settimanali e un rimborso spese di 500 euro mensili, i tirocinanti selezionati potranno fornire assistenza ad anziani e disabili, essere impiegati in attività rivolte ai giovani, intervenire per manutenzioni e pulizie delle aree verdi, dei monumenti o di immobili pubblici o privati. Potranno, inoltre, prestare servizio in occasioni di manifestazioni culturali o sportive o svolgere attività di segreteria e front-office negli uffici del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno