Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 14:16

Le frazioni tornano a darsi la mano

Gli scout impegnati nella pulizia

Volontari armati di cesoie e motoseghe per ripulire la vecchia mulattiera che un tempo univa Rocca e Piano della Rocca



BORGO A MOZZANO — E' un po' come sfoltire le nebbie del tempo e tornare al passato. Più che nebbie, però, sono frasche e cespugli che piano piano hanno ingoiato il sentiero che univa le due piccole località. 

L'appuntamento è per domenica con l'evento organizzato dal gruppo scout del Corpo nazionale giovani esploratori ed esploratrici italiane di Borgo a Mozzano e Mediavalle. Quella finita sommersa dalla vegetazione è una mulattiera storica che per anni ha rappresentato l’unico collegamento tra le due frazioni e che adesso sconta decenni di mancata manutenzione.

Sono stati gli stessi abitanti di Piano della Rocca a chiedere che qualcosa fosse fatto. A quel punto il gruppo scout locale ha coinvolto l'amministrazione comunale. Certo, la fatica si preannuncia molta con tutti gli alberi da tagliare e i cespugli da ridimensionare lungo la strada. 

Da qui l'invito rivolto a tutti a partecipare all'iniziativa. Il ritrovo è alle 8 alla centrale elettrica di Piano della Rocca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno