Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 12:35

L'università della terza età riapre i battenti

L’ultima lezione del mese di gennaio è in programma giovedì 26, proporrà un incontro tra scienza e mistero, le illusioni ottiche



BORGO A MOZZANO — Anno nuovo, nuovi corsi. Sono ricominciate, infatti, le lezioni dell’Università della terza età, organizzate nella Biblioteca comunale F.lli Pellegrini di Borgo a Mozzano da Uni3, con la collaborazione dell’amministrazione comunale.

Tanti gli iscritti che hanno già partecipato al primo ciclo di incontri a ingresso gratuito e che oggi, giovedì 12, si sono nuovamente presentati in biblioteca per assistere alla lezione di Michela Innocenti sulle origini del teatro. Giovedì prossimo, invece, Marco Nicoli presenterà la commedia dell’arte e la figura di Ruzzante, nata nel 1500 e personificazione della miseria del contadino ladro e assassino. L’ultima lezione del mese di gennaio, in programma giovedì 26, proporrà un incontro tra scienza e mistero: protagoniste, infatti, le illusioni ottiche e i fenomeni luminosi spiegati da Mariateresa Malerbi. Tutte le lezioni cominciano alle 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno