Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 05 settembre 2016 ore 13:10

Piano triennale per rifare le strade

Stanziati 200mila euro per i lavori destinati agli interventi di messa in sicurezza. Il sindaco Andreuccetti: "Presto le nuove asfaltature"



BORGO A MOZZANO — Gli interventi su tutto il territorio comunale di Borgo a Mozzano sono già stati molti. "Il piano che abbiamo studiato – spiega il sindaco Patrizio Andreuccetti – copre un arco temporale di tre anni, durante i quali è nostra intenzione rimettere a nuovo tutto il territorio comunale. Le zone non ancora interessate dai lavori di asfaltatura, quindi, saranno presto oggetto di interventi. Lavori che possono sembrare di poco conto, ma che, in realtà, migliorano sensibilmente la vita delle frazioni: zone e strutture da troppo tempo trascurate stanno finalmente tornando ad essere belle, sicure e curate".

Intanto, dall'inizio dell’estate sono già state interessate dai lavori la strada di collegamento verso Partigliano e quella interna a Tempagnano così come il tratto che porta alla chiesa e al cimitero di Valdottavo, in località Meino. Anche Domazzano è stata interessata dai lavori, con un intervento sulla strada interna al paese. Nuovi asfalti anche a Roncato, a Diecimo e a Borgo a Mozzano. Qui sono stati risistemati il piazzale della scuola elementare, la località Venezia e quella della Madonna dei Ferri, all’ingresso del paese. Sono invece in fase di completamento l’asfaltatura e l’installazione dei dossi in via degli Alpini, a lato della piscina comunale.

Sono stati portati a conclusione anche i lavori che hanno interessato l’allargamento della strada interna a Cune, in modo da facilitare il passaggio degli abitanti e dei mezzi di soccorso, e a La Rocca, dove sono stati predisposti gli scansi necessari per facilitare il movimento delle auto.

Entro settembre è previsto l’avvio delle opere di ripristino della frana all’ingresso di Gioviano e la realizzazione, sempre a Gioviano, di uno scannafosso intorno alla chiesa. Nuovi stalli sono invece in arrivo per il parcheggio nella piazza principale di Corsagna: sarà introdotto il disco orario con sosta gratuita per un’ora dalle 8 alle 20 e parcheggio libero dalle 20 alle 8. 

Ora stanno inoltre per iniziare i lavori per asfaltare la strada interna nella località Tombeto e in quella di collegamento verso San Romano e Motrone. Infine saranno realizzati nuovi stalli per i parcheggi a Chifenti e la piazza principale di Anchiano sarà riqualificata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno