Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 12 settembre 2017 ore 14:29

Quasi due milioni per la nuova scuola

Inaugurato la nuova scuole media “Papa Giovanni XXIII”. Dieci aule multimediali, lavagne interattive e un atelier digitale con tablet e pc



BORGO A MOZZANO — E' una scuola completamente rinnovata quella che è stata inaugurata a Borgo a Mozzano. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Patrizio Andreuccetti, il senatore Andrea Marcucci, la deputata Raffaella Mariani, gli assessori regionali Cristina Grieco e Marco Remaschi, il consigliere regionale Stefano Baccelli, il presidente della Provincia di Lucca Luca Menesini, l’assessore del Comune di Barga Pietro Onesti, il consigliere del Comune di Coreglia Antelminelli Stefano Reali, il provveditore agli studi di Lucca Donatella Buonriposi, la dirigente scolastica Giovanna Stefani e il progettista Andrea Palagi.

I lavori, iniziati nel febbraio 2016, sono costati 1 milione e 700mila euro e sono stati finanziati per 700mila euro dalla Regione Toscana, attraverso l'investimento del Miur, per 180mila euro dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e il restante attraverso mutuo comunale.

"Questo – ha spiegato il sindaco Andreuccetti – è un traguardo di cui andiamo orgogliosi. Oggi è una grande giornata di festa per la nostra comunità, un momento da ricordare, un traguardo storico, perché, come ho già avuto modo di dire, dalla scuola media sono passate e continueranno a passare generazioni di borghigiani. La nuova scuola media potrà finalmente accogliere i ragazzi in un ambiente sano, sicuro e moderno". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno