Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 10:15

Servizio civile, sei posti a disposizione

Per presentare domanda c'è tempo fino al 26 giugno. I progetti e le regole per partecipare



BORGO A MOZZANO — Due progetti che coinvolgono direttamente i giovani, impegnandoli sul territorio e valorizzando le loro competenze e capacità: è il servizio civile, per il qual l’amministrazione comunale ha individuato sei posizioni complessive nell’ambito dei progetti Un ponte per il sociale (4 posti) e La biblioteca che apre la mente (2 posti).

Il primo progetto coinvolgerà i volontari in attività di supporto a studenti diversamente abili sia dentro che fuori la scuola: un impegno che si svilupperà attraverso il gioco, organizzando iniziative ludiche e laboratori creativi, e seguendo i ragazzi anche durante i periodi di sospensione scolastica.

Con il secondo progetto i volontari cureranno l’archiviazione e il prestito dei libri, oltre agli aspetti legati alla promozione del territorio e all’organizzazione di eventi e iniziative culturali.

Il servizio civile ha durata di 12 mesi. Possono presentare la domanda i giovani con età inferiore ai 29 anni, residenti in Italia, che non abbiano già partecipato al servizio civile nazionale e che non abbiano in essere rapporti di lavoro con il Comune di Borgo a Mozzano. I moduli per presentare la domanda sono disponibili al Centro Nazionale del Volontariato, in via Catalani, 158 (Lucca), e possono essere scaricati dai siti del Centro Volontariato, del Servizio Civile, della Regione Toscana.

La documentazione richiesta dovrà essere consegnata entro e non oltre le 14 del 26 giugno. E’ possibile presentare la domanda consegnandola a mano o inviandola al Centro Nazionale del Volontariato con raccomandata A/R.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno