Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:40 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA17°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 12:17

Tra i presepi per riscoprire le tradizioni

La Media Valle diventa la 'Valle dei presepi' in un itinerario fatto di raffigurazioni della natività, eventi e incontri fino a Natale



BORGO A MOZZANO — L'iniziativa dedicata ai presepi riunisce i cinque Comuni della Media Valle, cioè Borgo a Mozzano, Pescaglia, Coreglia Antelminelli, Bagni di Lucca e Barga.

"Cultura, viaggio e scoperta: il presepe, per la nostra tradizione, è tutto questo. Non soltanto un simbolo religioso, ma un emblema di ciò che siamo e del nostro percorso", così il sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, ha commentato l'evento. 

"Condivido in pieno questa iniziativa – ha proseguito Andreuccetti – che deve essere solo l’inizio di una collaborazione stretta tra i diversi territori. L’occasione è più che propizia: il Natale, infatti, deve rappresentare un momento di apertura, di dialogo e di cooperazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno