Indietro

Volo mortale di oltre cento metri nel dirupo

La vittima, un turista di Reggio Emilia di 75 anni, è scivolato mentre cercava funghi in località le Lame di Caparia. Intervenuto anche un elicottero

CASTIGLIONE GARFAGNANA — Tragedia in sull'Appennino. Stamani un turista di Reggio Emilia di 75 anni, Luigi Gherardi, ha perso la vita mentre cercava funghi in località le Lame di Caparia, nella zona del passo delle Radici.

L'uomo, secondo le prime informazioni, è caduto ed è scivolato per 150 metri andando a finire in un fosso.

L'allarme è scattato intorno alle 7,30 e sono intervenuti i volontari del Soccorso alpino e speleologo Toscano e i soccorritori del 118. E' decollato anche l'elicottero Pegaso 3 che ha portato sul posto un medico e un tecnico. Per il 75enne, però, i soccorsi si sono rivelati inutili.

La squadra della stazione di Lucca del Soccorso alpino si è portata ad Orto Murato, nel comune di Castelnuovo Garfagnana, per aprire un varco utile per poter recuperare la salma, la zona infatti è impervia e sono difficili anche le comunicazioni. Alla fine è stata recuperata con il verricello e trasportata dall'elicottero ad Orto Murato.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it