Indietro

Le radio d'epoca della collezione Goldoni

La mostra sarà inaugurata domenica 5 giugno, al Museo etnografico provinciale “Don Luigi Pellegrini” di S. Pellegrino in Alpe

CASTIGLIONE GARFAGNANA — Un'esposizione, in questo caso, di un numero di pezzi limitato perché si tratta dell'anteprima della mostra permanente “La Radio – Voce della Storia” che sarà ospitata, successivamente, nella Casa con gli Archi all'interno della Fortezza di Mont'Alfonso di Castelnuovo Garfagnana. 

Le radio d'epoca in esposizione al museo di S. Pellegrino in Alpe fanno parte della raccolta donata dal collezionista Armando Goldoni di Formigine (Modena) alla Provincia di Lucca che ha deciso di renderla visibile al pubblico.

L'esposizione è un itinerario della storia della radio classica degli anni d'oro: pezzi rari e di grande valore, dagli anni '20 agli anni '60. Dalle prime radio, veri e propri strumenti scientifici con fili, leve, valvole e scale graduate di difficile comprensione, fino alle successive realizzate con la cassa in legno.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it