Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 18 maggio 2022 ore 14:40

Il palo cade e si abbatte sul tagliaboschi

ambulanza e pegaso
Foto d'archivio

L'operaio versa in gravi condizioni e l'elicottero lo ha trasferito in ospedale in codice rosso. Soccorsi ostacolati dalla fitta vegetazione



COREGLIA ANTELMINELLI — Il palo di legno in disuso della telefonia è caduto e si è abbattuto addosso a lui che proprio lì sotto stava tagliando la vegetazione. E' grave l'operaio di 43 anni rimasto coinvolto nell'incidente sul lavoro avvenuto stamani nei boschi di Coreglia Antelminelli. L'allarme è scattato alle 10,20 ma ci è voluto del tempo per raggiungere il lavoratore in quella zona impervia.

Alla fine, dopo le 13, i soccorritori sono riusciti a recuperarlo, e l'uomo è stato quindi trasferito in codice rosso con l'elicottero Pegaso all'ospedale fiorentino di Careggi. Ha riportato un trauma a torace e addome.

Sul posto oltre all'elicottero sono intervenuti anche altri mezzi del 118, oltre ai carabinieri, agli operatori della Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll) e ai vigili del fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno