Indietro

Bimbo positivo al Covid, 20 compagni in quarantena

Un caso di coronavirus nella scuola elementare di Piano di Coreglia, in isolamento finiscono tutti i compagni e gli insegnanti

COREGLIA ANTELMINELLI — Un bambino positivo al Covid-19 nella scuola elementare di Piano di Coreglia. L’Asl ha già provveduto a mettere in quarantena i compagni di classe circa 20, gli insegnanti e tutti coloro che hanno avuto un contatto diretto con il bimbo.

A renderlo noto il sindaco di Coreglia Antelminelli Marco Remaschi: "Al ragazzino e alla sua famiglia mandiamo un grande abbraccio, così come alle altre persone che si trovano da oggi in quarantena preventiva. Abbiamo subito attivato tutte le procedure previste dall’Asl, con l’obiettivo di tranquillizzare i genitori e il personale scolastico e gestire la situazione nel miglior modo possibile, il tutto in accordo con la dirigente scolastica".

"È comprensibile che le famiglie si preoccupino, ma è opportuno che sappiano che tutti gli organi preposti stanno lavorando per contenere la diffusione del contagio e per garantire la massima sicurezza alla comunità". 

"Sempre in un’ottica di sicurezza, tra l’altro, abbiamo deciso di far partire il servizio mensa a Piano di Coreglia il 19 ottobre. Il 5 ottobre la mensa inizierà negli altri istituti scolastici e il 12 alle medie, così come già concordato", conclude Remaschi.

Abbiamo un bambino positivo al Covid-19 nella scuola elementare di Piano di Coreglia: l’Asl, sentito l’istituto...

Pubblicato da Marco Remaschi su Mercoledì 30 settembre 2020
Richiedi sito desktop

QUI NEWS srl - Via Enrico Fermi, 6 - 56100 VICOPISANO (Pisa) - tel 348 6920691 - direzione@quinews.net
Numero Iscrizione al R.O.C: 32441 - C.F. e P.Iva: 02305720506
PUBBLICITA' in proprio - tel 348 6920691
Fatturazione Elettronica W7YVJk9

Powered by Aperion.it