Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 20 novembre 2018 ore 12:47

Futuro Kme, Remaschi replica al sindaco di Barga

L'assessore regionale ha risposto al primo cittadino Bonino riguardo al futuro dell'azienda: "Comune da sempre coinvolto nel procedimento Kme"



FIRENZE — "Il sindaco di Barga può fare quello che vuole. Può fare ricorso, può chiedere pareri tecnici, può dirsi contrario a tutti i progetti di politica industriale che riguardano il suo territorio. È stato eletto dai cittadini e risponderà direttamente a loro delle sue scelte e delle ricadute che queste avranno sul territorio". Così l'assessore regionale Marco Remaschi ha polemizzato con il sindaco Marco Bonini sul futuro della Kme: nei giorni scorsi il sindaco ha infatti annunciato un ricorso contro la Regione Toscana per l'accordo per il "Rilancio industriale dello stabilimento Kme di Fornaci tramite la realizzazione di una piattaforma energetica e la creazione di un polo di economia circolare". 

Remaschi ha aggiunto: "C'è una cosa che il sindaco Bonini non può fare e cioè dichiarare, che non è stato coinvolto nel procedimento che riguarda Kme. Questo davvero non può dirlo. Mi fermo qui per non metterlo ulteriormente in imbarazzo. Da parte nostra ribadisco che la Regione Toscana ha sempre avuto grande rispetto per le decisioni assunte dalle amministrazioni locali, in particolare per quelle delle aree interne e periferiche. Possiamo avere idee diverse, possiamo confrontarci e perfino scontrarci, ma sempre su un piano di rispetto e, soprattutto, di onestà intellettuale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno