Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°19°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 01 agosto 2016 ore 13:53

“La Valle del Serchio che dice Sì”

Questo lo slogan dell'edizione 2016 della Festa de l'Unità a Gallicano dal 3 al 7 agosto. Tra gli ospiti Enrico Rossi, Monica Cirinnà, Andrea Marcucci



GALLICANO — Referendum costituzionale protagonista quindi ma non solo nel programma della convention democratica presentata dai due segretari delle unioni comunali, Nicola Boggi e Luca Moriconi; momenti di riflessione politica come pure musica, cultura, sport ed attrazioni varie per grandi e piccini.

La serata inaugurale di mercoledì 3 prevede la presenza del governatore della Toscana Enrico Rossi che alle 21 che parlerà del suo ultimo libro Rivoluzione socialista” mentre venerdì 5,sempre con inizio alle ore 21, è attesa la visita della senatrice Monica Cirinnà protagonista di un incontro dal titolo “Più diritti con la legge sulle Unioni Civili”

Novità di quest’edizione un particolare format dal titolo “A cena con…” del quale saranno protagonisti a turno i rappresentanti istituzionali PD della provincia di Lucca a Roma e Firenze.  

Si inizia giovedì 4 agosto con la presenza del Senatore Andrea Marcucci, dell’Assessore regionale Marco Remaschi e del Consigliere regionale Stefano Baccelli per proseguire sabato 6 con la Consigliera regionale Ilaria Giovannetti e concludere domenica 7 con l’Onorevole Raffaella Mariani

Per tutta la durata del festa sarà attivo uno stand informativo curato dalla federazione provinciale del PD sulle ragioni del Sì al referendum costituzionale del prossimo autunno. In ognuna delle cinque serate della festa verranno proposte ottime pietanze presso gli stand gastronomici della festa e gradevolissime esibizioni musicali. Pur offrendo una vastissima scelta sia di terra che di mare, ogni sera gli ottimi cuochi/volontari proporranno un piatto del giorno: mercoledì 3 “Spaghetti vongole e pomodoro fresco”, giovedì 4 “Risotto al profumo di mare”, venerdì 7 l’immancabile “Cacciucco”, sabato 8 la “Paella” per concludere domenica 9 con uno sfizioso “Fritto misto di totani e gamberetti”.

Di grande livello anche l’offerta musicale: Giovedì 4 i “Brama Buriana”, venerdì 5 “Serata Pianobar”, sabato 6 l’Orchestra spettacolo “Fabio Ceccarini” per concludere domenica 7 con l’attesissimo concerto vocale-strumentale di Emma Morton.

Ad arricchire ulteriormente il programma: l’immancabile appuntamento sportivo per i più piccoli: il Trofeo Albano Guidi, una corsa d’abilità in bici aperta a bambine e bambini fino a 12 anni, in programma nella giornata inaugurale di mercoledì 3 a partire dalle 18,00 (ritrovo ore 16,30); uno stand dedicato alla lettura oltre a molti giochi a disposizione per i più piccoli. Gli stand gastronomici curati dai volontari del Partito Democratico di Barga e Gallicano vi attendono quindi ogni sera presso gli impianti sportivi di Gallicano a partire dalle ore 20,00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno