Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 24 aprile 2020 ore 17:28

Rsa Gallicano, accordo per sicurezza e tutele

E' stato siglato un accordo tra i sindacati e la cooperativa sociale La Salute per la tutela del personale che opera nella rsa di Gallicano



GALLICANO — L’accordo per la tutela dei lavoratori è stato siglato tra i sindacati Fp Cgil e Uil Fpl di Lucca e la cooperativa sociale La Salute che gestisce la rsa di Gallicano. Il verbale è stato sottoscritto giovedì in via telematica. 

Con l’accordo, son stati predisposti tutti i dispositivi di sicurezza necessari e sono state riconosciute misure di premialità a favore del personale operante nella struttura nella fase di gestione dell'emergenza, compresa l’estensione del premio salariale per ogni turno di effettivo lavoro, previsto per il personale nel Servizio sanitario regionale.

“Questo accordo con la coop La Salute è un riconoscimento importante, non solo sul piano economico, del ruolo e dell'impegno del personale impiegato negli appalti da parte delle cooperative sociali che vogliamo sperare possa essere a breve esteso anche in altri ambienti", sottolineano Pietro Casciani, segretario Uil Fpl, e Stefania Fontanini, terzo settore Uil Fpl . 

A seguito dell'emergenza Covid-19, è stata disposta da parte delle autorità sanitarie e dalla Regione Toscana, la trasformazione della struttura socio sanitaria in struttura residenziale per soggetti non autosufficienti Covid-19 positivi per un totale di 20 posti riservati esclusivamente per queste finalità. 

Nella rsa di Gallicano sono stati 23 i contagi, 10 dei quali tra gli operatori e 13 tra i pazienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno