Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 01 settembre 2020 ore 17:38

Covid, nessun nuovo caso ma c'è un decesso in Versilia

Covid medici

Si tratta di un uomo di 79 anni di Forte dei Marmi. Nessun nuovo contagio dopo il picco di delle 24 ore precedenti. In Toscana 40 nuovi casi da ieri



LUCCA — C'è purtroppo una nuova vittima in provincia di Lucca segnalata dal bollettino regionale sull'epidemia. Si tratta di un uomo 79 anni di Forte dei Marmi che porta così a 147 il totale dei morti sul territorio provinciale di Lucca, a 469 quello dei morti nella Asl Nord Ovest e a 1.142 quello dei deceduti in tutta la regione. In Versilia in particolare sono 82 i decessi dall'inizio dell'epidemia (100 in Lunigiana, 75 nella zona apuana). La Asl specifica, come ribadito anche dalla Regione dall'inizio dell'epidemia, che spetterà all'Istituto Superiore della Sanità stabilire le esatte cause del decesso.

Dopo gli 11 contagiati in più di ieri, non si registrano, però, nuovi casi di positività al Covid-19. Qui, dunque, resta fermo a 1.536 il totale dei casi rilevati da quando è iniziata l'emergenza sanitaria.

Lucca si conferma la seconda provincia toscana dopo Massa e prima di Firenze per numerosità di casi positivi segnalati e terza, dopo Massa e Firenze, per decessi avvenuti.

In Toscana oggi sono 40 le nuove persone positive che portano il totale dei contagiati dall'inizio a 11.898. I guariti sono 9.175.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno