Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cultura martedì 03 novembre 2015 ore 17:35

Chiuso il Comics ma non le mostre

E' ancora possibile respirare un po' del clima della festa grazie al prolungamento di alcune mostre che resteranno ancora visitabili. Ecco dove



LUCCA — A palazzo Mansi prosegue fino al 28 novembre l'omaggio a Sergio Bonelli con Mister No – La grande avventura di un eroe ribelle che  mette in mostra tavole originali e oggetti recuperati da Sergio Bonelli nel corso di tutti i suoi viaggi, manufatti di grande valore etnografico e viva testimonianza di una vita dedicata all’avventura, reale e immaginaria che fosse. Mostra a cura di Roberto Festi e Mauro Bruni.


Al palazzo delle esposizione della Fondazione della Banca del Monte di Lucca prosegue fino a domenica Stefano Faravelli - latitudini infinite il più grande esponente italiano della pratica artistica del Carnet de voyage, è pittore raffinato, eccellente calligrafo, studioso di filosofia ed arte, uomo di cultura legato a stilemi del passato ma assolutamente proiettato nell’epoca contemporanea. Potremmo definirlo, in modo più originale, un antico viaggiatore moderno a cura di Dario Dino-Guida.


Sempre al palazzo della Fondazione BML prosegue anche la mostra Jan Karski – reporter dall'inferno. Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso sottopongono al grande pubblico una accattivante ed originale versione a fumetti, il tema dell’Olocausto affrontato in un’ottica particolare, raccontando attraverso gli occhi di Jan, corriere della Armia Krajowa, l’esercito nazionale, il principale gruppo polacco di resistenza al nazismo, le sue missioni in territorio occupato, evidenziando in particolare quelle nel Ghetto di Varsavia e nel campo di concentramento vicino a Lublino. A cura di Riccardo Moni.

A Castelnuovo di Garfagnana, inoltre, prosegue fino a domenica alla Fortezza di Mont'Alfonso, la mostra L'Orlando Curioso


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno