Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA18°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità giovedì 20 agosto 2020 ore 15:54

Covid, in provincia di Lucca 15 nuovi positivi

Lo comunica la Regione nel suo report odierno sulla diffusione del virus in Toscana. A livello regionale i nuovi casi sono 59



LUCCA — Nelle ultime 24 ore in provincia di Lucca sono emersi 15 nuovi casi di Coronavirus. Lo comunica la Regione nel suo report odierno sulla diffusione del virus in Toscana. A livello regionale i nuovi casi sono 59. 10984 i casi totali registrati da febbraio a oggi in Toscana, dei quali 1472 nel territorio provinciale di Lucca.

In base ai dati trasmessi dall'Asl 12 casi riguarderebbero la zona della Piana di Lucca: 11 a Capannori (di cui 3 rientri dall’estero e 8 in centro di accoglienza) e uno a Lucca (contatto di un rientro dall’estero). Gli altri tre riguarderebbero la Valle del Serchio (tutti contatti di una persona rientrata dall’estero).

Secondo i dati diffusi dall'ente, dei 59 nuovi casi registrati, 17 sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 12 per motivi di vacanza (più 4 contatti). Altri 11 casi sono relativi a un cluster rilevato in un centro di accoglienza per migranti, 7 casi sono riferibili a cittadini residenti fuori regione, la cui positività è stata notificata in Toscana. Secondo quanto riferisce la Regione il 60 per cento della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.

In Toscana non sono stati registrati nuovi decessi collegabili al virus. Restano quindi 1.139 i deceduti nella nostra regione da inizio epidemia. Le persone attualmente positive in Toscana sono 801.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno