Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA11°22°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
sabato 11 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi palleggia in piazza a Ventotene: «Passano gli anni, ma il piedino c'è ancora»

Attualità domenica 15 agosto 2021 ore 11:29

Rc auto, dove calano le tariffe

monete e auto

Nell'ultimo anno la flessione media dei costi delle polizze è del -12,48%, nella forbice tra il -26% di Coreglia Antelminelli e il -4% di Lucca



PROVINCIA DI LUCCA — Tariffe al ribasso per le polizze Rc auto in provincia di Lucca dove, rispetto allo scorso anno, registrano un calo del 12,48%. Il dato è rilevato dall'Osservatorio Rc Auto di Facile.it e mette a confronto il costo medio di una polizza assicurativa automobilistica a Luglio 2020 con quello di Luglio 2021.

Nel territorio provinciale, lo scorso mese per assicurare un veicolo a quattro ruote occorrevano in media 467,96 euro, vale a dire appunto il 12,48% in meno rispetto allo stesso mese del 2020. Tra i comuni, quello in cui si registra la flessione più spiccata col -26% è Coreglia Antelminelli, seguito da Pocari col -23%, mentre la diminuzione minore è rilevata a Lucca col -4%. In Versilia il calo più consistente è rilevato a Viareggio, Camaiore e Forte dei Marmi col -19%.

E se in generale i premi Rc Auto a livello regionale sono andati incontro a un lieve aumento, le tariffe attualmente sono ancora nettamente inferiori rispetto a quelle di un anno fa. Complice la pandemia da Covid-19 che - con le restrizioni alla mobilità imposte per normativa o prudenza nonché indotte dalla chiusura delle scuole e dalla diffusione dello smart working - ha avuto per conseguenza una diminuzione dei sinistri. Le polizze si sono allineate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno