Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 07 settembre 2020 ore 15:22

Nuovi contagi dimezzati in un giorno a Lucca

covid provetta

Nell'arco di 24 ore i nuovi casi di Covid sul territorio provinciale sono stati 6. Non ci sono stati ulteriori decessi. In Toscana 85 nuovi positivi



LUCCA — Il bollettino giornaliero sull'emergenza Covid in Toscana ha fatto segnare una netta diminuzione di nuovi casi (85 in tutta la regione da ieri). Anche in provincia di Lucca sono 6 i nuovi positivi al Coronavirus a fronte degli 11 di 24 ore fa per un totale di persone contagiate dall'inizio dell'emergenza pari a 1.589

Lucca si conferma, sulla base dei dati forniti dalla Regione, la seconda provincia in Toscana per tasso di notifica di casi di Covid dopo Massa e prima di Firenze. E' inoltre la terza provincia, sempre dopo Massa e Firenze, per tasso grezzo di mortalità, cioè numero di deceduti a fronte della popolazione residente (37,9 per 100.000 abitanti). 

Per quanto riguarda i decessi, appunto, sono, 147 in tutto quelli registrati in provincia di Lucca dall'inizio dell'emergenza. L'unico decesso in Toscana oggi si è registrato a Livorno e riguarda un uomo di 90 anni.

In tutto sono al momento 12.499 i casi di positività al Covid-19 individuati in Toscana da quando è iniziata l'emergenza sanitaria, mentre i deceduti sono stati 1.144. I guariti sono 9.285 (193 sono clinicamente guariti, cioè non hanno più sintomi dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all'infezione, mentre 9.092 sono quelli dichiarati guariti a tutti gli effetti).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno