Indietro

Porte e finestre a prova di freddo nelle scuole

In estate il piano di risistemazione degli infissi nelle scuole secondarie di Pescaglia e San Martino in Freddana. Investimento da 300mila euro

PESCAGLIA — I nuovi infissi ad alta efficienza energetica o performanti saranno installati dalla fine di luglio con un investimento da 300mila euro. Nello specifico, l'intervento riguarda la scuola primaria di Piegaio-Convalle e le secondarie di Pescaglia e San Martino in Freddana.

Con l'installazione delle nuove finestre ad alto isolamento termico, nei periodi più freddi dell'anno nelle aule sarà trattenuto più calore. Al contrario in primavera e in estate il caldo entrerà con minore facilità all'interno della scuola. Le porte saranno poi munite di aperture verso l’esterno con maniglioni antipanico.

“Questo è il primo degli interventi straordinari nel settore delle opere pubbliche che ci eravamo impegnati a compiere nel 2018 – ha detto il sindaco, Andrea Bonfanti - Abbiamo deciso di continuare a investire nelle scuole perché riteniamo fondamentale proseguire il percorso di valorizzazione avviato dalla nostra amministrazione comunale. In questi edifici, infatti, alunni, insegnanti e personale trascorrono molte ore al giorno, quindi migliorare la vivibilità degli ambienti avrà di sicuro ricadute positive su di loro. I temi dell’efficienza e del risparmio energetico hanno inoltre un forte impatto sociale perché, come dimostra il premio ricevuto negli scorsi mesi da Legambiente, sono tappe fondamentali per un futuro più sostenibile”.

Richiedi sito desktop

Editore Toscana Media Channel srl - Via Masaccio, 161 - 50132 FIRENZE - tel 055.285829 - info@toscanamediachannel.it. QUI quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al n. 5935 del 27.09.2013. Direttore responsabile Marco Migli. Vicedirettore Elisabetta Matini. Iscrizione ROC 22105 - C.F. e P.Iva 06207870483

Powered by Aperion.it