Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA13°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 13 agosto 2019 ore 18:20

Violento incendio nel piazzale di una cartiera

Le fiamme hanno attaccato la carta da macero accatastata e hanno raggiunto la strada statale del Brennero. Il sindaco: "Non aprite le finestre"



BAGNI DI LUCCA — Un grosso incendio è divampato nel piazzale della Cartiera Pasquini di Ponte al Serraglio, nel comune di Bagni di Lucca. A prendere fuoco sono state le cataste di carta da macero che si trovavano nel piazzale dell'azienda. Le fiamme hanno impiegato pochissimo tempo a ingrossarsi e a raggiungere la strada statale 12 del Brennero e a investire un edificio che fortunatamente non era abitato. 

Le squadre dei vigili del fuoco sono arrivate da Lucca e da Castelnuovo insieme ai carabinieri e al personale di Arpat impegnato nei rilievi sulla salubrità dell'aria. Il sindaco di Bagni di Lucca Paolo Michelini ha invitato i residenti a tenere le finestre chiuse per precauzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno