Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:CASTELNUOVO DI GARFAGNANA12°  QuiNews.net
Qui News garfagnana, Cronaca, Sport, Notizie Locali garfagnana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 19 settembre 2016 ore 17:28

Tassa sui rifiuti evasa per 205mila euro

Il Comune continua con la riscossione degli insoluti della Tares risalente al 2013. Oltre 400 i solleciti inviati ai contribuenti



BORGO A MOZZANO — Sono 421 i solleciti inviati nel mese di maggio dal Comune ad altrettanti cittadini insolventi che nel 2013 non hanno pagato la tassa sui rifiuti.

Ai contribuenti che non hanno risposto al richiamo del sollecito, nel mese di agosto sono stati recapiti gli avvisi di accertamento con sanzioni e interessi, a cui, nel caso di un’ulteriore insolvenza, faranno seguito le ingiunzioni fiscali e, nei casi peggiori, l’azione esecutiva di pignoramento.

"L’evasione della Tares, oggi Tari – spiega il consigliere comunale con delega al bilancio, Alessandro Profetti – ha raggiunto proporzioni inaccettabili. L’iniziativa del Comune è orientata, da un lato, a far pagare tutti; dall’altro, a consentire di pagare meno in futuro. Cercare di raggiungere gli insolventi, quindi, non si tratta di accanimento, ma di un preciso diritto dell’amministrazione di riscuotere le quote non pagate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno